loading...

venerdì 3 luglio 2009

INTIMO SEXY



Sicuramente vi ricordate della guepière di Madonna di Jean Paul Gaultier qualche anno fa. E, più di recente, l’immagine di Michela Vittoria Brambilla in uno dei salotti televisivi con le gambe accavallate e le autoreggenti visibili…

Queste cose sicuramente scatenano l’immaginario erotico di molti uomini. Perché è più seducente lasciare alla fantasia personale che non vedere tutto e subito. Senza scendere in dettagli psicologici, l’uso di intimo sexy che non scopre, ma copre o meglio usa il “vedo-non-vedo”, dà la possibilità all’immaginazione di scatenarsi. E si cerca di immaginare “cosa c’è sotto”!



Ovviamente dipende anche dall’uso che una donna ne fa di questo tipo di abbigliamento, per non essere ridicola. Deve essere qualcosa di spontaneo, come chi sa fare lo spogliarello e chi no. L’uso, se fatto con leggerezza e ironia, risulta ulteriormente più accattivante ed intrigante che se fatto in maniera eccessivamente seria.

L’abbigliamento sexy è sicuramente un modo per sedurre e nell’arte della seduzione le donne si esercitano da parecchio tempo. Ma non tutte ci riescono.
Pensate alla giarrettiera, che ora è rimasta solo nel rito del matrimonio, è stato il primo approccio con l’intimo sexy nella storia. Si usava già nel 1300. Ma questa ormai non è più nell’immaginario erotico maschile.

Ultimamente è ritornato il reggicalze, indossato sotto le gonne (che non sono più così mini), che lascia il fascino della pelle nuda dalla calza alla fine della coscia, cosa che i collant hanno cancellato in tutti questi ultimi anni.
E l’immagine di Marlene Dietrich che si allaccia le calze è rimasta una delle icone di sensualità per eccellenza.

Qualcosa di più comodo per le donne e comunque sensuale per gli uomini, derivate dalla giarrettiera e dal reggicalze, sono le calze autoreggenti. Nate grazie anche all’evoluzione dei materiali di produzione, sono comparse nella seconda metà degli anni ’80 per soddisfare la voglia di sensualità delle donne che riscoprivano la propria femminilità dopo i periodi delle contestazioni e di evoluzione di pensiero.
Rimane un vezzo pratico, comodo e che piace molto agli uomini; certo vanno sempre indossate con giudizio, se siete un po’ sovrappeso si rischia l’effetto salsicciotto.

Un altro approccio con l’intimo sexy è la guepière che però è difficile e soprattutto un poco scomoda da portare sotto i vestiti e di certo non si può fare come Louise Veronica Ciccone ed esibirla come un abito, ma se indossata in situazioni “private” è di certo uno strumento molto sensuale e tutte le grandi case di abbigliamento intimo hanno sempre nei propri cataloghi.
Se poi la guepière ha anche i laccetti come reggicalze l’immaginario erotico è ad un livello superiore.

Per situazioni sicuramente più particolari, come altro capo di abbigliamento sexy, ci sono le catsuit che sono letteralmente un vestito a pelle in un unico pezzo e non necessariamente con riferimenti felini. Non stiamo parlando della tuta di Eva Brown che, anche essendo una catsuit, non rende appieno la sensualità o la provocazione che si può ottenere indossandone una in pizzo oppure a rete, anche senza sconfinare nel feticismo.

La cosa più semplice, se non ve la sentite di “esagerare”?
Potete trovare dei bellissimi babydoll anche in tessuti preziosi da indossare per la notte e non solo. Al termine di questo breve panorama per sentirsi sexy posso solo consigliare di usare questi accessori solo se veramente ve li sentite addosso, babydoll e autoreggenti inclusi; non forzatevi, sentirsi sexy è anche una condizione mentale, ma se vi dovessero piacere risulterebbero un gioco interessante usando il buonsenso nel come, dove e con chi utilizzarli.
.

Conosci lo ZODIACO 

per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a  PARTNER





Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.
MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/

.


Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali