loading...

mercoledì 30 settembre 2009

I cinque sensi nella sessualità



.
I cinque sensi nella sessualità

I nostri cinque sensi sono di fondamentale importanza, non solo nelle cose quotidiane ma anche nella sessualità. Tuttavia molto spesso, a causa della fretta dimentichiamo di fermarci un attimo e attivarli. Di seguito vedremo che ruolo hanno e come risvegliarli.


Il tatto
Bisogna imparare a toccare con mano, cioè condire il rapporto con coccole e carezze.
La pelle è ricca di potenti oppiacei naturali ed endorfine, che donano benessere. Ancora prima di venire al mondo veniamo “massaggiati” dal liquido amniotico e dalla nascita in poi riceviamo un sacco di coccole che ci aiutano a crescere meglio. Spesso però le convenzioni sociali ci chiudono e allontanano da questa sensualità naturale.

Per prima cosa bisogna riscoprire il piacere del contatto fisico, e possiamo esercitarci camminando a piedi nudi sull’erba, oppure in spiaggia, o facendo scivolare dolcemente l’acqua sul corpo mentre facciamo la doccia. Dopo essersi dedicati per qualche ora alla settimana a questo contatto, bisogna imparare con il proprio partner a massaggiarsi in tutto il corpo, e lasciarsi andare piano piano, liberando l’istinto e godendo dell’intimità.


Il gusto
Ricordate la sensualità della Binoche nel film Chocolat? Cucinare è sensuale perché è un atto d’amore; coinvolge le emozioni e il desiderio di regalare felicità a chi si delizierà con i piatti. Inoltre cibo e sesso stimolano le stesse aree del cervello e sono controllati dagli stessi ormoni.
Per accendere l’eros ci sono alcuni cibi afrodisiaci come i crostacei che si gustano con le mani e si addentano, risvegliano la parte più primitiva e selvaggia. Le ostriche, ricche di iodio che stimola gli ormoni della sessualità, e il peperoncino, un vasodilatatore naturale. Per creare una situazione ancora più hot, la coppia può giocare a imboccarsi, un ottimo preambolo per innescare la passione.


La vista
Basta un solo sguardo per capire se l’altro vuole avere un incontro di solo sesso o qualcosa di più impegnativo. A letto per i maschi la vista è un vero strumento erotico, mentre la donna si eccita quando sente di essere guardata.
Per ipnotizzare il proprio lui, basta procurarsi un kit per lo spogliarello, con tacchi, lingerie, manette e copricapezzoli; far sedere l’uomo su una sedia e iniziare ad esibirsi. Poi ognuna può far andare la fantasia.


L’olfatto
Il modo giusto per trovare il compagno/a ideale è il naso. Secondo alcuni ricercatori, usiamo una specie di Gps per trovare l’anima gemella: si annusano i potenziali partner scegliendo quello che ha un odore diverso dal proprio. Il motivo sta nella continuità della specie, perché la diversità assicura ai figli un sistema immunitario più vario.
L’odore comunque guida le nostre reazioni più istintive con gli sconosciuti e determina la scelta delle relazioni amorose più importanti. Per esercitare l’olfatto bisogna iniziare annusando le spezie e gli aromi e imparare a distinguere quelli che piacciono e quelli che infastidiscono; poi si passa agli oli essenziali. In questo modo impareremo a scoprire il partner ideale.


L’udito
I suoni rilassano, emozionano, stimolano i sensi ed eccitano. La musica per esempio ha un forte potere, agisce sul nostro cervello come una droga positiva. Bisogna perciò imparare a sedurlo con la voce: cadenze armoniose, ritmi lenti, toni bassi contano più degli argomenti.
Per riscoprire il potenziale erotico della voce bisogna rilassarsi e imparare a rilassarsi con il diaframma, poi parlare con calma e cambiare tono a seconda degli argomenti, tirando fuori le proprie emozioni.
Un modo per capire se stiamo usando una voce calda e sensuale è mettere la mano sulla pancia; se lo sentiamo risuonare nell’addome il tono è sexy.

.
.

Conosci lo ZODIACO 

per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a  PARTNER





Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.
MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/

.


Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali