loading...

lunedì 11 gennaio 2010

PREGIUDIZI SULLE DONNE



“Chi dice donna dice danno”!
Ma sarà proprio vero?


Si è detto e sentito di tutto sulle donne: che non sanno guidare, che fanno solo pettegolezzi, che sono poco autocritiche, che si prendono sempre troppo sul serio, e potremmo continuare questo elenco all’infinito. Dal momento che in parte alcuni luoghi comuni nascondono un pizzico di verità, è importante imparare a soffermarsi su queste critiche, ma dimostrare agli uomini che non si può fare di tutta un’erba un fascio!



Donne pettegole

Ammettiamolo, qual è la donna che quando è in compagnia di amiche non ama sparlare delle assenti o di altre ragazze che passano? Ogni pretesto è buono: dal vestito fuori luogo, al nuovo taglio di capelli di un amica, alla scelta sentimentale dell’altra. Non sempre si tratta di pettegolezzi cattivi, ma sono comunque un modo per criticare sempre. Alcuni studi hanno dimostrato che questa forma di pettegolezzo, destabilizzando l’avversaria, serve a ritrovare fiducia in se stesse. E secondo le ricerche le donne aumentano la loro “acidità” tra la seconda e la terza settimana di ciclo mestruale, a causa di uno scombussolamento ormonale. Forse per sfatare questa visione che gli uomini hanno di noi, dovremmo imparare ad avere maggiore solidarietà femminile e, anziché criticare sempre, iniziare a fare i complimenti alle altre, anche in presenza degli uomini.


Donne troppo serie

Spesso gli uomini preferiscono stare con i propri simili perché si divertono, ridono e scherzano. Molte volte le donne si prendono troppo sul serio, non fanno battute e hanno poco senso dell’umorismo. Quindi impariamo a sfoderare il nostro humor, e a controbattere alle battute maschili, in questo modo gli uomini vedranno anche il lato comico della femminilità. Non è necessario fare battute volgari, ma è sufficiente non offendersi sempre quando gli altri scherzano di noi.


Le donne si perdono

Gli uomini sono convinti che il genere femminile non abbia affatto senso dell’orientamento; ma non sempre è così, semplicemente mentre i maschi hanno una visione globale dello spazio, le donne sono più concrete e bisognose di punti di riferimento, che se vengono a mancare causano il disorientamento. Non c’è nulla di male, la tecnologia è venuta in nostro aiuto, e basta comprarsi un gps, o studiarsi il percorso o semplicemente lasciarci guidare dagli uomini e goderci il panorama.
Alle donne il sesso non interessa

Anche questo è un mito da sfatare; non significa che se i maschi parlano ogni due per tre di sesso e le donne no, non siano interessate a una vita sessuale soddisfacente. Semplicemente uomini e donne sono differenti, mentre i primi producono più testosterone che causa un picco del desiderio, per le donne si tratta maggiormente di un desiderio mentale, e sono necessarie delle condizioni affettive di un certo tipo per innescare la voglia di fare l’amore. Quindi è importante spiegare ai compagni queste differenze e trovare insieme una soluzione. A volte basta davvero poco!



Le donne vogliono solo farsi sposare

Solitamente tutti desideriamo la stessa cosa: amore, figli, famiglia; semplicemente abbiamo tempi differenti. Le donne di solito hanno fretta, anche a causa dell’orologio biologico e si trovano a volte a saltare alcune tappe che per l’uomo sono fondamentali. Per risolvere questa situazione, calmiamoci, non stressiamo di continuo il partner e diamogli il suo tempo, facendogli capire il perché del nostro bisogno, ma immedesimandoci anche nelle sue paure.

.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali