loading...

mercoledì 5 maggio 2010

Uomini don giovanni



Il personaggio storico di Don Giovanni rivive in tanti uomini che inseguono un ideale femminile che li perseguita e li allontana sempre più dalla realtà. I Casanova di oggi corrono dietro ad ogni gonna per il piacere di aggiungere un’altra conquista alla loro agenda. Ma come riconoscerli ed evitarli?


Egoisti e narcisi
Perché ci sono uomini che collezionano donne su donne? Per alcuni è sicuramente un modo per avere prestigio all’interno di un gruppo: un uomo è ammirato dai suoi simili perché ha successo, denaro, potere e donne. Questi uomini non si innamorano mai, seducono le donne e poi le abbandonano non per piacere sessuale, ma per un meccanismo inconscio di inganno e umiliazione verso le donne.
Il Don Giovanni, dopo aver mietuto la sua vittima di turno, svanisce e va alla ricerca di nuove conquiste senza preoccuparsi del dolore e della rabbia che lascia dietro di sé. Quest’uomo è anche il campione di prestazioni sessuali, sa come fare l’amore al meglio e sa come dare piacere alla donna; tuttavia è solo una forma per auto compiacersi e alimentare il suo ego in quanto soffre della sindorme del narcisista.

Un’insicurezza di fondo
Gli uomini don Giovanni hanno una grande carenza in fatto di educazione sentimentale, le loro continue ed ossessive strategie di seduzione non fanno altro che confermare la paura delle donne e del potere che queste possono esercitare su di loro. Si tratta di un atteggiamento patologico perché l’uomo sente il bisogno incontrollabile e compulsivo di sedurre tutte le donne che incontra. È un uomo insicuro, che si stima davvero poco, che trae godimento solo dalla fase iniziale del corteggiamento e svanisce appena è riuscito a far cadere ai suoi piedi la vittima di turno.
Sono uomini incapaci di amare e alla lunga questo atteggiamento porta ad un senso di vuoto e frustrazione.


Donne che ci cascano
Il problema sorge quando ci sono donne che impazziscono per questa tipologia di uomo, si tratta di donne masochiste che spesso soffrono della sindrome da crocerossina e sono convinte che loro riusciranno finalmente a far mettere la testa a posto a questi maschi, ma in realtà annullano solamente se stesse. Ovviamente la loro missione si rivela sempre fallimentare: quindi meglio imparare a riconoscere il Don Giovanni e scappare a gambe levate.
L’unica donna che il play boy desidera veramente è quella che scappa, che non si concede, che resiste ai suoi occhi dolci e conquistatori. Quella che lo tiene appeso ad un filo, gioca con il suo ego, accenna che qualcosa potrebbe succedere, ma quando e come lo deciderà lei.

Di chi diffidare
  • Dell’uomo che sorride e cerca di ammaliare con lo sguardo ogni rappresentante del genere femminile
  • Dell’uomo che ti fa credere dopo 5 minuti che vi conoscete che sei la migliore!
  • Dell’uomo che parla solo di sé, dei suoi successi e delle sue conquiste


-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali