loading...

mercoledì 1 settembre 2010

E' giusto rivelare il numero di partner sessuali



Il passato sentimentale, anzi erotico, è sempre un argomento delicato, soprattutto quando a chiederti di ciò è l’attuale compagno/fidanzato. Ma è giusto dire tutta la verità? Poche storie potrebbero farti apparire ingenua mentre troppe mandarlo in ansia da prestazione. Allora come regolarsi in materia?



Il metro
Un metro ufficiale e giusto non esiste, e molte volte il giudizio è influenzato da fattori morali e culturali, così come la storia e la vita personale di ognuno di noi. Secondo dati recenti la media mondiale di partner per le donne è di 7, mentre per i maschietti 13. Ma ogni situazione è personale, e bisogna regolarsi in base alla relazione che si sta vivendo.
Ovviamente se il tuo compagno ti ha già rivelato il suo passato erotico e la tua esperienza è maggiore della sua, potresti scontrarti con la paura di un suo giudizio. Nella nostra società sulla donna pesa tutto di più per ragioni culturali e religiose, e per di più alle donne non viene riconosciuto lo stesso dritto a godersi la vita che invece viene concesso agli uomini.

I timori degli uomini
In molti casi gli uomini possono sentirsi messi alla prova da donne con atteggiamenti un po’ aggressivi, e alcuni vivono come aggressivo anche il fatto che la compagna abbia avuto numerosi partner sessuali. Il maschio vive sempre una sorta di competizione con gli altri suoi simili , anche quando pochi o tanti che siano stati questi “altri” non sono altro che fantasmi dei tuoi ex. E per reagire molti uomini bluffano sull’argomento e si alzano la media da soli per non sfigurare.


Sicurezze e insicurezze
Alcune donne possono sentirsi insicure se hanno avuto pochi partner e il compagno attuale, invece, è stato un latin lover. Si ha paura di non essere all’altezza o di non essere abbastanza brave e di non piacergli abbastanza. Si tratta di ansia da prestazione al femminile perché oggi la donna è diventata intraprendente anche sotto le lenzuola. Molte ragazze, soprattutto giovani, temono che se non rivelano di aver avuto una vita alla Sex and the city, rischiano di essere giudicate imbranate o indesiderabili. Ma un numero ridotto di partner non significa inesperienza perché spesso è la qualità a contare e non la quantità. La donna per essere davvero aperta e disinibita a bisogno di tempo, cosa che con partner occasionali non ha.

Il numero
Il numero di partner sessuali quindi non racconta un molto di te, a meno che non venga messo in relazione ad altri fattori  come età o storia sentimentale. Ma perché allora lui insiste così tanto per sapere con quanti uomini sei stata? Solitamente se un uomo fa questa domanda è perché inconsciamente vuole essere rassicurato. E quindi bisogna rispondere, in un modo o nell’altro. Se dietro c’è una questione di insicurezza è bene cercare di svincolare la domanda con delle risposte che lo facciano sentire l’unico importante. Quindi non cambiare argomento perché creerebbe solo fantasmi inutili, ma fargli capre che non ha importanza quanti sono stati i tuoi partner, dal momento che ora è con lui che vuoi stare e fare l’amore.
-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali