loading...

lunedì 28 febbraio 2011

Il linguaggio del corpo


Linguaggio del corpo


Il linguaggio del corpo merita un’attenzione particolare. Infatti, soprattutto nel flirtare, è molto importante prestare attenzione al linguaggio del corpo di chi ci sta davanti: poiché è proprio dai più piccoli movimenti, spesso impercettibili, che si riesce a capire se il parner è interessato oppure no. Allo stesso modo si deve prestare molta attenzione al modo in cui inviamo i nostri segnali quando siamo interessati ad una persona. In entrambi i casi è meglio saperne di più.

Cosa si intende per linguaggio del corpo


1. Sguardi - Sebbene spesso le donne non osino parlare ad un uomo, spesso mandano comunque il primo segnale da flirt: il contatto visivo. Se una donna guarda più volte nella direzione di un uomo, lui può supporre che lei mostri interesse nei suoi confronti.

2. Contatti - Se i due partner che flirtano arrivano a stabilire un contatto fisico tra loro allora possono essere inviati segnali evidenti grazie ai cosiddetti “contatti autoerotici”. Accarezzatevi i capelli o passate le dita sulla coscia, questo ha un effetto molto erotico.

3. Oggetti - Anche il toccare oggetti può sembrare molto erotico, come ad esempio accarezzare il bordo del calice di vino. D’altronde è importante che questi tocchi siano leggeri ed appaiano inconsci, altrimenti verranno percepiti come ridicoli.

4. Sincerità - Molto importante nel flirtare è mandare segnali di sincerità. Sorridete a chi vi sta di fronte in modo amichevole, se siete seduti mantenete una postura eretta o se siete in piedi evitate di incrociare o nascondere le mani. Cercate sempre di cogliere l’effetto che questi gesti hanno sul vostro partner, e il modo in cui risponde ai vostri segnali.

5. Contatto visivo - Guardate il vostro interlocutore direttamente negli occhi, con questo mostrate che siete interessati ai suoi discorsi. Fate allo stesso tempo attenzione a dove guarda chi vi sta di fronte. Se evita il vostro sguardo ogni tanto, può dipendere da una questione di timidezza. Se però i suoi sguardi vagano continuamente di qua e di là, probabilmente i pensieri sono da qualche altra parte, ma non con voi.

6. Movimenti di chi sta di fronte - Se i movimenti del vostro partner rispecchiano i vostri, questo è un chiaro segno di interessamento.

7. Distanza del corpo - Il vostro partner si avvicina sempre di più o cerca chiaramente di creare una distanza fisica? Nel primo caso si è stabilita una forma di simpatia, nel secondo di avversione.

Il linguaggio del corpo è importante!


Durante il prossimo flirt fate semplicemente attenzione a questi piccoli gesti apparentemente insignificanti ma decisivi. Imparerete presto a capire i sentimenti del vostro partner grazie al linguaggio del corpo.
Dovete però tenere presente che non tutte le persone hanno questa abilità nell'utilizzare il proprio corpo per comunicare. Persone timide, non naturalmente portate al flirt, potrebbero infatti non seguire attentamente tutti questi indizi. Per questo motivo i nostri ricettori devono essere sempre più che pronti per captare diversi segnali e reagire sempre in maniera appropriata in ogni situazione!

LEGGI ANCHE
100 POSE DEL KAMASUTRA


Conosci lo ZODIACO 
per Sapere cosa Piace 
al/la Tuo/a  PARTNER





Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.
MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/

.


Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali