loading...

lunedì 28 febbraio 2011

L'innamoramento nelle sue fasi iniziali


Essere innamorati è una delle sensazioni più belle del mondo. Chi non è mai stato innamorato? Se conosciamo una persona e scopriamo di avere un sacco di cose in comune, tutto quello che dice riempie le nostre giornate e pensiamo a questa persona continuamente allora può essere il caso che ci stiamo innamorando.


L'innamoramento nelle sue fasi iniziali


All'inizio di una relazione d'amore tutto è bello, tutto ci ricorda lui,troviamo segni di lui ovunque. Ogni volta che sentiamo il suo profumo il ricordo va a lui, quando camminiamo davanti al bar del primo appuntamento non riusciamo a non pensare a quanto sia bello il suo sorriso. Tutto ciò era importante prima, ora può aspettare, siamo interessati a scoprire i suoi hobby, troviamo interessantissime cose che prima non ci piacevano, il tramonto ci commuove e non riusciamo più a smettere di ascoltare canzoni d'amore e pensare a quella persona.

Ci sentiamo meglio, ci svegliamo alla mattina felici e la vita ci assume una nuova tonalità, diventa più rosa. E sì, innamorarsi è decisamente una delle cose piè belle al mondo. Ma sarà così per sempre?

Quanto dura l'innamoramento?


Non si può attribuire una durata all'innamoramento. Può durare un giorno oppure una vita. Nelle relazioni fisse e nella vita di coppia è facile che l'innamoramento iniziale svanisca, che subentri il bisogno di spazi liberi. Tuttavia ci sono coppie che anche dopo 50 anni di matrimonio sono ancora innamorate come il primo giorno, ma come si fa?

L'amore è dare e ricevere, bisogna camminare insieme, non si dovrebbe aver assolutamente bisogno del partner per risolvere i problemi: il partner deve essere il nostro naturale completamento. Stare bene con noi stessi forse è l'ingrediente segreto della ricetta dell'amore.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali