loading...

giovedì 24 novembre 2011

Nuova coppia , errori da evitare


Coppia nata da poco? 

Ecco gli errori da evitare


Vi frequentate da poco, c'è una piacevole sintonia fra di voi e, nonostante i vostri propositi di procedere con i piedi di piombo, inconsapevolmente è possibile commettere degli errori che facilmente possono portare la relazione appena cominciata a naufragare e a rovinarsi ancora prima di porre delle basi solide.

Certe volte, nonostante una relazione sia nata da poco tempo, vorremo non lasciarci scappare la persona che abbiamo vicino e può capitare di tenere dei comportamenti che potrebbero spaventare il partner e rovinare il rapporto ancora giovane: ecco quelli che sarebbe meglio evitare.

1- Raccontare tutta la nostra vita in un attimo: il dialogo procede con facilità, sembra quasi che possiamo fidarci del tutto, attenzione però: evitiamo di raccontare ogni singolo aspetto della nostra vita, come spesso può accadere quando si parla del proprio passato sentimentale. Conoscersi è un processo naturale e soprattutto graduale, volere necessariamente rendere partecipe il partner anche delle storie più lacrimevoli potrebbe portarlo alla fuga;

2- Lasciarsi travolgere dalla passione: inutile negarlo, l'attrazione fisica è reciproca ma lasciarsi travolgere dalla passione a relazione appena iniziata potrebbe portare entrambi i partner a farsi un'idea sbagliata della persona che si ha accanto. Se è vero che non esiste un momento "giusto", fare sesso con una persona prima di conoscerla realmente potrebbe portarci a rapide delusioni.

3 - Contattarlo/la troppo spesso: gelosia a parte, a volte non ci rendiamo conto di quanto possa essere "insistente" la nostra presenza nella giornata di una persona che in fondo frequentiamo ancora da poco. Dunque sarebbe opportuno contattare il partner per il piacere di sentirlo e di condividere con lui/lei una piccola parte della nostra giornata, ma sarebbe meglio non inondare il suo telefonino di sms o la sua casella di posta di email!

4 - Chi era al telefono? La fiducia deve essere la base del rapporto. Se già alle prime battute ci lasciamo accecare dalla gelosia più nera, controllando le sue telefonate e i messaggi che riceve, potremmo costringerlo a ritagliare la sua privacy a modo suo, ovvero troncando la relazione!

5 - Pensare di cambiarlo/a: non cerchiamo la perfezione, ma sappiamo che alcuni aspetti del carattere di chi abbiamo accanto possiamo tollerarli, altri un po' meno. Ecco: se sono proprio questi ultimi a farci provare a modificare in continuazione il suo modo di fare e di pensare, allora è meglio valutare se continuare o meno la relazione;

6 - Smettere di curare noi stessi: nel cercare di rendere tutto perfetto e di soddisfare ogni suo desiderio abbiamo trascurato le nostre esigenze? Forse riusciremo a sacrificare alcuni aspetti della nostra vita per un determinato periodo, ma non potrà durare a lungo. Attenzione a non mettere mai di lato la nostra persona e le nostre passioni.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali