loading...

mercoledì 11 gennaio 2012

il primo amore non si scorda mai



il primo amore non si scorda mai


 Soffermatevi qualche istante su quali sono i ricordi più belli che la vostra memoria possa avere conservato: cosa vi viene in mente? Il vostro primo appuntamento? Il primo bacio? O forse il giorno delle vostre nozze? Ecco cos'hanno risposto gli italiani.

Che lo Stivale sia rinomato per la sua spiccata propensione alle faccende amorose non è certo una novità. Ma ciò che è piacevole riconoscere è che il popolo italiano è composto da inguaribili romanticoni, pronti a mettere nelle primissime posizioni dei ricordi più belli quelli legati alle vicende amorose e sentimentali.

Da un recente sondaggio, condotto da un'importante azienda che opera nel settore dell'archiviazione digitale, è infatti emerso che nell'89% dei casi il ricordo che con maggiore piacere si è imposto nella memoria delle persone è quello del primo amore e del primo bacio, seguito a ruota da quello che riguarda il primo appuntamento e quello delle proprie nozze e della luna di miele.

Significativi sono anche le rievocazioni relative alla nascita del primo figlio, al primo giorno di scuola e al giorno della propria laurea.

Ma nonostante la nostra mente li memorizzi in modo indelebile, alcuni ricordi sono un po' meno piacevoli da rievocare. Cosa vorrebbero dunque cancellare in modo irreversibile gli italiani? Senza dubbio la prima rottura amorosa (25%) e, per una donna su 5, la prima notte di sesso. In quest'ultimo caso forse gli uomini la penseranno diversamente!

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali