loading...

venerdì 9 marzo 2012

Fingere l’orgasmo può far bene ?




Il dato è ormai noto a tutti: il 60% delle donne ammette di simulare l’orgasmo durante il sesso.
Se questa informazione ha preoccupato i maschietti di ogni dove, soprattutto perchè non se ne erano mai accorti, i sessuologi sostengono che non sia affatto pericoloso.
Roberta Giommi, ad esempio, in un articolo sul Corriere Della Sera, chiarisce: “Se si finge un orgasmo ogni tanto, questo può essere dovuto al fatto che il partner lo raggiunge in un momento in cui non si è altrettanto predisposte. Ma se fingere sempre significherebbe condannarsi a non vivere la propria sessualità in modo pieno, in una relazione arrivare a farlo “una tantum” può essere un tentativo di non interrompere la complicità, un momento di piacere comune”.
Il problema è che l’uomo raggiunge il maggior piacere durante l’orgasmo, ed è convinto che per la donna sia lo stesso, senza considerare invece che l’emotività femminile è molto più complessa e può raggiungere la soddisfazione in altri modi.
Fingere l’orgasmo, per una donna, può essere semplicemente un modo di rassicurare il compagno sulla propria soddisfazione infondendogli sicurezza, e non un modo di ingannarlo.

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali