loading...

mercoledì 9 maggio 2012

Ridere fa bene alla sessualità



Ridere fa  bene alla sessualità


Incitata dalla pausa delle festività pasquali e dal calore delle giornate primaverili, se si vuole, la vita di coppia può vivere momenti sereni. Una buona dose di ottimismo e di allegria aiuta infatti a distogliere lo sguardo da altro per dirigerlo solo verso il proprio partner.
Per essere spensierati, bisognerebbe essere più ironici e, magari, anche autoironici e prendere un pò meno sul serio ciò che accade. A supporto di ciò, diversi studi hanno provato che ad aiutare il rapporto di coppia è soprattutto una buona dose di risate, da utilizzare e condividere in diversi momenti della giornata. Si pensa infatti che, soprattutto durante il sesso, la coppia si riscopre dietro il sorriso di entrambi i partner, che si rilassano e restano coinvolti nell'amplesso. Questo è quanto affermato dalla disciplina dello yoga, che consiglia a tutti gli amanti di applicarsi in ore ed ore di risate al giorno, anche se non si riesca a trovare un vero motivo per farlo. Si sostiene, infatti che dopo un primo finto riso, si procederà senza interruzione, contagiando chi sta accanto.
Scientificamente poi si ritiene che, durante l'atto del ridere, il corpo produce una sostanza che stimoli il godimento e che, quindi, aiuti la coppia ad attrarsi. Si consiglia nella vita di coppia, così di prendersi per gioco, o meglio di scherzare anche in momenti più passionali, rendendo tutto molto più semplice e solare.
In questo modo, almeno a letto, si limitano i contrasti di coppia e si spazza via quella forma distress che è nocivo per il rapporto intimo e sentimentale. Inoltre diventa più facile accettare i difetti dell'altro, senza creare fantasie inutili o magari cercare scuse per evitare il partner.
In fin dei conti, nessuno mai ha sconsigliato di ridere, nè tantomeno di condividere l'ilarità con la persona che più si ama. Attenzione però, non si vuol prescrivere nulla di preciso ma solo consigliare di "farsi 'na risata" per alleggerire le tensioni e per distendere i propri muscoli e il proprio corpo. I tempi e le modalità restano a discrezione del soggetto e della coppia, che, solo se vorrà, potrà provare sin da subito il gioioso esperimento.
E voi che ne pensate? Ridere ridicolizzerebbe la sessualità o aiuterebbe, invece a stimolarla?
Buon riso a tutti!

 leggi anke

http://cipiri9.blogspot.it/2011/08/ridere-protegge-il-cuore.html


http://cipiri9.blogspot.it/2010/11/lo-sai-ke-ridere-fa-bene-alla-salute.html

-


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali