loading...

giovedì 26 luglio 2012

SESSUALITA' ED EROTISMO



SESSUALITA' ED EROTISMO : UN RAPPORTO INDISSOLUBILE

La sessualità è un aspetto fondamentale dell'essere umano in cui vengono ad essere inclusi tutti quegli atteggiamenti e comportamenti legati alla funzione riproduttiva e all'apparato sessuale sia maschile che femminile.

Da che mondo e mondo e da che l'uomo è in natura, quindi, la sessualità ha sempre caratterizzato la sfera dei suoi comportamenti seguendo, però, nel corso della storia, una percorso evolutivo che ben presto ha portato anche alla definizione di atteggiamenti complementari non unicamente legati al mero fine riproduttivo.

E diviene questo il momento in cui l'eros, inteso come manifestazione del desiderio erotico che provoca un'attrazione verso qualcuno o qualcosa, inizia a trovare manifestazione: l'uomo e la donna sentono la pulsione, l'attrazione spirituale o fisica, e ricercano modi per il suo appagamento.

Nel corso della storia umana il rapporto tra sesso ed eros è andato via via rafforzandosi sempre più sino a quando l'ultimo è divenuto quasi un arricchimento del primo. L'unione sessuale diveniva capace di provocare piacere oltre che garantire la riproduzione, o addirittura, l'unione sessuale si slegava totalmente da quest'ultima per offrire solo il piacere.

Con l'evoluzione sociale umana e la nascita della grandi civiltà e delle popolazioni si formava e differenziava anche la cultura della sessualità e dell'erotismo con pratiche, usanze e tabù diverse e, a volte, assolutamente uniche.

Nell'era moderna la sessualità diviene oggetto di studio, l'erotismo ottiene sempre maggiore legittimazione e valenza all'interno di una dimensione coniugale, le società imparano e viverle sulla base dello stretto legame che tra loro è presente.
.


-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali