loading...

venerdì 20 luglio 2012

Social Network e vita di coppia

 

 

Social Network e vita di coppia

 Al giorno d'oggi il confine fra vita pubblica e vita privata è divenuto molto labile: Facebook e i social network in genere hanno certamente contribuito in gran parte alla condivisione frequente di foto, pensieri e mutamenti più o meno radicali della vita di ognuno di noi. Ma quale ruolo giocano i social network all'interno della vita di coppia?

Cosa succede quando il/la nostro/a lui/lei trascorre molto tempo davanti al computer, focalizzando la sua attenzione prevalentemente su Facebook e social network in genere?
Secondo psicologi, sessuologi e terapeuti di coppia un rapporto può essere seriamente messo a dura prova, a causa dell' allontanamento del partner nel 53% dei casi, di tradimenti pensati o effettuati nel 40% dei casi o semplicemente perché, con l'insinuarsi del sospetto, viene meno la fiducia da parte di uno dei due partner.

Sembra infatti che, più che lo strumento in sé, ciò che viene messo in discussione sia l'utilizzo fin troppo frequente che molte persone fanno dei social network, tanto da portare gli esperti ad individuare una vera e propria dipendenza da essi, denominata Social Network Addiction.

In un contesto di questo genere, ciò che più facilmente viene meno in una coppia è il dialogo, dovuto da un lato alla distrazione del partner "social network dipendente", dall'altro al progressivo crescere della sfiducia e del sospetto nell'altro componente della coppia.

Bisognerebbe forse comprendere quali sono le motivazioni che portano uno dei due partner ad allontanarsi dall'altro e a rifugiarsi nel mondo virtuale dei social network.

-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali