loading...

mercoledì 3 ottobre 2012

Cercare nuove conoscenze on line



Cercare nuove conoscenze on line può sembrare facile anche a chi non ha molta dimestichezza con l'utilizzo della rete informatica. Ma, in realtà, appare utile seguire alcune linee giuda che dirigano l'utente verso i profili più giusti.

Se si pensa infatti che chi decide di fare nuovi incontri on line è bombardato da numerosi siti con i loro altrettanto numerosi inscritti, si comprende la difficoltà che si trova nella ricerca di una nuova amicizia. Seguendo però pochi ma efficaci consigli si potrà imparare a scegliere chi contattare da chi no.

Innanzi tutto, per conoscere qualcuno, bisogna mettere da parte i propri modelli e i propri stereotipi e aprirsi a nuove proposte. Grazie al dialogo e la frequentazione on line si potrà capire se la persona contattata sia quella giusta. Ciò apparirà più semplice se, da entrambe le parti, si deciderà di essere modesti e di mostrare anche i propri difetti.

Nelle prime fasi della conoscenza è importante non nascondere le proprie incertezze dietro ai particolari di un profilo ma, piuttosto, è meglio prendere l'iniziativa e informarsi sulle caratteristiche che destano dei dubbi. Solo attraverso un dialogo sincero e aperto, si metterà luce sui particolari! In questi casi, potrà ritornare utile contattare la persona interessata in chat o tramite e mail per chiarire determinate incomprensioni. Qualora invece sembra che tutto proceda bene, non si dimentichi che l'incontro fisico può disilludere, mostrando elementi sia fisici che caratteriali diversi da ciò che si pensava. Questo non autorizza ad inventare scuse per fuggire ma, anzi, potrà essere un'occasione per approfondire anche i lati oscuri del rapporto.

Partendo dal presupposto, poi, che da un incontro on line non debba necessariamente nascere un amore di coppia, si presti attenzione anche ai profili meno interessanti, in modo da ampliare le conoscenze. Un valido aiuto è fornito anche dagli strumenti messi a disposizione dai siti d'incontri, che misurano l'affinità e stimolano la curiosità tra gli utenti inscritti.

Solo la pratica e l'esperienza, poi, insegneranno ad ognuno a meglio muoversi nei meandri della rete e del dating e, magari, anche riconoscere l'anima gemella.

-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali