loading...

mercoledì 22 gennaio 2014

Giapponesi e il Sesso



Da una recente statistica pubblicata sul quotidiano britannico “The Guardian” trapela una scioccante verità in merito alla vita erotica degli abitanti del Giappone: il 45% delle donne giapponesi di età compresa tra i 16 e i 24 anni non prova interesse per il sesso o addirittura disprezza il contatto sessuale. Secondo il JFPA (Japan Family Planning Association) il 25% degli uomini giapponesi la pensano allo stesso modo. L’articolo è di Abigail Haworth, una giovane redattrice internazionale dell’edizione statunitense del quotidiano Marie Claire; nata in Gran Bretagna, si è trasferita in Asia e scrive riguardo a questioni femminili globali e diritti umani; in questo scritto affronta nello specifico la tematica dei rapporti sessuali sempre più sporadici in Giappone, specie tra le coppie giovani e apparentemente stabili.

Nell’isola il fenomeno è stato battezzato con il termine “sekkusu shinai shokogun” ossia la “sindrome dell’astinenza”. I giapponesi di età inferiore ai 40 anni sembrano avere poca curiosità nei confronti delle relazioni convenzionali, ma non solo: anche i più comuni rapporti occasionali non vengono contemplati, insomma, di una bottarella e via proprio non se ne parla! Per il governo giapponese la “sindrome dell’astinenza” è ormai un’incombente catastrofe nazionale considerato che in Giappone si registra il più basso tasso di nascite. Negli ultimi anni il numero dei single ha raggiunto livelli record: un sondaggio del 2011 ha rilevato che il 61% degli uomini non sposati e il 49% delle donne tra i 18 e i 34 anni sono poco propensi ai legami duraturi e nonostante vi sia una concreta separazione tra amore e sesso, in Giappone – un paese per lo più privo di morale religiosa – non si batte chiodo.

Una delle ragioni del declino degli incontri passionali e del sesso tra i giovani adulti giapponesi sembra derivare dal fatto che gli uomini e le donne hanno valori a lungo termine diversi: mentre gli uomini hanno imparato a calibrare il loro morboso attaccamento al lavoro, le donne danno importanza maggiore alla carriera rispetto alle relazioni amorose e non intendono rinunciare alla loro realizzazione professionale, come una sorta di ripicca dopo tanti anni di diritti negati.


.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali