loading...

mercoledì 16 luglio 2014

I rapporti occasionali non sono più un tabù





CONOSCI I SEGNI ZODIACALI
E SAPRAI MOLTO
DELLA PERSONA CHE TI INTERESSA
CLICCA QUI




I rapporti occasionali non sono più un tabù: sono molti coloro che invece di scegliere di impegnarsi in una relazione duratura preferiscono una storia fugace e di una notte. Vero è che, non sempre è tutto roseo e che a volte possono subentrare degli effetti collaterali come ansia e depressione, dovute ad un senso di insoddisfazione e vuoto post rapporto.

Il linea di massima però c'è chi ha dimostrato che le avventure di una volta e via possono apportare dei benefici alla salute: è quanto è emerso da uno studio condotto dai ricercatori della Cornell New York University. Secondo i risultati dello studio, per il quale sono stati presi in esame 371 studenti universitari, i rapporti occasionali comporterebbero una riduzione dello stress e un aumento della positività. I giovani esaminati infatti, hanno affermato di sentirsi più rilassati e vitali, e quindi di provare un maggiore senso di benessere, rispetto a chi invece aveva dei rapporti normali ed era impegnato in una situazione sentimentale o aveva un legame stabile.

La studiosa Zhana Vrangalov, dal canto suo, ha affermato che il benessere scaturito da un rapporto fugace non sia attribuibile alla forma in sé, bensì alla motivazione che spinge una persona a scegliere questa tipologia di storie. “Ci si sente meglio solo se si fa sesso occasionale per divertimento e senza pensieri”, ha affermato la studiosa, la quale non ritiene idoneo avere avventure di questo genere solo per la voglia di essere circondati da donne o uomini, e sentirsi appagati con se stessi. Il sesso occasionale al contrario, deve essere considerato solo come un puro momento di divertimento durante il quale ci si può sentire liberi di fare quello che si vuole, nel pieno rispetto di sé e degli altri, e allo stesso tempo liberi di esplorare nuove esperienze sessuali. Non bisogna dimenticare, affinché questi rapporti non diventino invece dannosi per la propria salute, di prendere le dovute precauzioni in modo da evitare qualsiasi tipo di contagio di malattie infettive, quali l'HIV per esempio o la sifilide, o gravidanze indesiderate.


.

SITO INTERNET
CHE SI PROPONE DI 
ESPANDERE
IL 
LAVORO CREATIVO


.





LE
IMAGO
DICONO
LA 
VERITA'







.
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO




. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali