loading...

mercoledì 6 luglio 2016

Fine di una Relazione e Restare Amici


Una rottura non è mai bella. Porre fine ad una relazione che non ci fa stare più bene, non è né facile né piacevole, e a volte può portare a valli di lacrime, rancori e rimpianti. Come dire «basta così » senza causare troppo dolore e restare in buoni rapporti?
Le ragioni che portano ad una rottura sono molteplici, senza alcun dubbio non si tratta dell’uomo o della donna della vostra vita, e preferite fermarvi. Un nuovo amore vi impegna il cuore, i litigi sono sempre più frequenti ed ora è arrivato il momento di chiudere una relazione. Momento estremamente temuto, la rottura è spesso violenta, soprattutto se inattesa. 



Come lasciarlo/a conoscendo il suo Carattere?

Ariete
Buon segno di fuoco, è una persona diretta e sfrontata: preferirà mille volte che gli diciate chiaramente le cose, pur di non vedervi girare attorno al discorso. Il vostro annuncio gli farà sicuramente l’effetto di una doccia fredda, senza contare che il suo ego si sentirà colpito, poiché preferisce sempre essere lui quello che rompe. Col tempo apprezzerà la vostra sincerità e forse vorrà addirittura che restiate amici. Non vi meravigliate se vi dirà in faccia tutti gli errori che avete potuto commettere. È praticamente inevitabile! Sappiate che dopo questa rottura, sarà impossibile che voi ritorniate insieme semmai doveste cambiare idea, 
poiché quando l’Ariete gira pagina, non la riapre mai più.
Conosci il Carattere ARIETE


 Toro
Se avete intenzione di rompere con un Toro, meglio essere sicuri di ciò che state per fare. Se sapete già che vi pentirete, sappiate che non tornerà più indietro, anche prostrandovi in ginocchio da lui, tutto sarà vano. Siate chiari e concreti al momento della rottura, evitate di perdervi in lunghe spiegazioni, arrivate al dunque. È una persona che ha la tendenza ad analizzare tutto, malgrado vi ascolti in silenzio, ed analizzerà freddamente tutto ciò che gli direte.Se aprite un dibattito con rimpianti, magari alzando i toni, le cose potrebbero diventare presto violente, anche se lui o lei si dimostrano molto colpiti dalla vostra decisione, non vorrà perdere la faccia, non è il tipo che supplica di non farsi lasciare.
Conosci il Carattere TORO

 Gemelli
In generale, rompere con un Gemelli non risulta molto difficile. Non amando le tragedie greche preferiranno stare zitti e non rispondere quando direte loro «preferisco chiuderla qui». È un segno piuttosto orgoglioso, che preferisce trattenere le lacrime piuttosto che mostrare il suo dolore e la sua sofferenza. La soluzione migliore è spiegare senza tanti giri e in maniera semplice le ragioni della vostra rottura.Potreste indubbiamente rimanere buoni amici, anche se non state più insieme. Troverà presto qualcuno, ai Gemelli non mancano i pretendenti!
Conosci il Carattere GEMELLI



 Cancro
Molto intuitivo, come tutti i segni d’acqua, è molto probabile che indovini le vostre intenzioni prima ancora che apriate bocca. Malgrado ciò, non è mai facile rompere con un Cancro senza sentirsi in colpa. Attraverso la sua immensa sensibilità e la sua implicazione nella coppia, avrà l’impressione di non meritare affatto ciò. L’atteggiamento migliore è essere comprensivi e non mostrargli rimorsi, o peggio, dargli tutta la colpa. La situazione è già abbastanza dolorosa, 
ed è inutile mettere carne a cuocere.
Conosci il Carattere CANCRO

 Leone
Niente di peggio che umiliare un Leone. Sappiate che non vi perdonerà mai. Evitate a ogni costo di ferire il suo ego e spiegategli che le ragioni che vi spingono a porre fine alla vostra storia, in maniera chiara e senza tanti giri. Evitate anche di parlare di questa situazione con i vostri amici o familiari, poiché l’offendereste immensamente se lo venisse a sapere.Se ci tiene davvero a voi, cercherà a ogni costo di aggiustare le cose. Se siete sicuri della vostra decisione, non cedete al suo charme, poiché approfitterebbe della vostra debolezza per tenervi legati.
Conosci il Carattere LEONE

 Vergine
Con il vergine, una spiegazione chiara e onesta, senza andare troppo nei dettagli, sarà sufficienteper rompere senza troppi drammi. Non cercate di umiliarlo e non inventate false scuse, in modo da non ferirlo.Grande osservatore/trice, non tarderà a scoprire le vostre bugie e a quel punto, attenzione alla sua furia. Non esiterà a dirvi in faccia tutti i vostri difetti e a colpirvi proprio dove vi fa più male. Lui sì che conosce tutti i vostri punti deboli.Per quanto strano possa sembrare, è possibile che prendiate coscienza di certe sue qualità, mentre non ve ne eravate mai rese conto quando eravate insieme.
Conosci il Carattere VERGINE


 Bilancia
I Bilancia hanno molta paura dei conflitti e delle litigate, e non sono i tipi che vi supplicano di restare. Diplomatici e intelligenti, faranno in modo che la vostra storia termini nel migliore dei modi, nella speranza che la vita non vi riunisca più. Rompere con un Bilancia non sarà molto complicato, farà come se nulla fosse!Spiegategli dolcemente le ragioni che vi spingono a rompere, senza mai puntargli il dito contro, mettendo in evidenza i suoi difetti od i suoi errori passati, 
resterete così in buoni rapporti.
Conosci il Carattere BILANCIA



Scorpione
Grazie al suo sesto senso, avrà già immaginato le vostre intenzioni da tempo, ma la rottura non sarà semplice nonostante ciò!  Se lui o lei tiene davvero a voi, cercherà sicuramente di sedurvi, e resistere a tanta sensualità non sarà proprio facile. Il miglior modo per rompere sarà parlargli sinceramente e chiedergli scusa per gli errori commessi. Agite in maniera diplomatica, senza però permettere che lui o lei vi manipoli di nuovo. Non lasciatevi tentare!
Conosci il Carattere  SCORPIONE 


 Sagittario
Il miglior modo di rompere con un sagittario è guardarlo dritto negli occhi, senza bugie, né compassione, in quanto non sopporterebbe percepire la pietà nel vostro sguardo. Il suo carattere aperto e indipendente gli permetterà di passare velocemente da ex ad amico, e potrebbe addirittura riuscire a perdonare l’infedeltà se vi mostrate totalmente sinceri. Il Sagittario ha il senso della competizione, e non sopporterebbe che lo paragoniate a qualcun’altro. Sarebbe capace di montare sù un vero e proprio caso per sapere se l’avete sostituito e con chi. Niente gli farebbe più piacere che constatare che la vostra nuova fiamma non è al suo livello.
Conosci il Carattere SAGITTARIO

 Capricorno
Per rompere con un Capricorno bisogna arrivare fino in fondo, senza sommergerlo di rimorsi e spiegandogli le ragioni di questa rottura. Senza drammatizzare, né lamentarsi sulla propria situazione, lui o lei accetteranno meglio la situazione e finiranno per rispettarla. Non amano mostrare le proprie debolezze, e quindi non c’è rischio che facciano una scenata, anche se non è escluso che cerchino di prendervi per i sentimenti per manipolarvi.  Tengono molto alla coppia ed al partner. Una rottura non sarà veramente facile da superare, anche se non lo mostreranno.
Conosci il Carattere CAPRICORNO 

 Acquario
Ha paura dei sentimentalismi e delle bugie, che la feriscono profondamente. Durante la rottura siate franchi, chiari, diretti e non trattenetevi dallo sdrammatizzare la situazione col vostro humour, per rendere il tutto meno pesante. Attenzione, sarebbe capace di analizzare ogni vostro punto e di metterlo sotto il microscopio, tanto da farvi sgolare inutilmente.Non è il tipo che supplica di restare insieme, poiché in fondo nutre anche lui/lei di passare ad altro,
 e sa bene che non gli sarà difficile rimpiazzarvi.
Conosci il Carattere ACQUARIO 


 Pesci
È un segno molto intuitivo; non stupitevi se avrà già da tempo immaginato le vostre intenzioni. Ciononostante non gli sarà facile accettare la vostra decisione. Anche restando fermi e impassibili, ascolterà solo ciò che vuole sentirsi dire, e lascerà alla sua immaginazione fare il resto, affinché la rottura risulti meno dolorosa. Spiegategli i vostri perché con dolcezza e fermezza allo stesso tempo, senza perdervi nei dettagli. Estremamente sentimentale, sarebbe capace di sentirsi male solo a sentirvi infelici nel fatto di rompere. È ugualmente possibile che apra un lungo discorso drammatico in cui vi scaricherà le responsabilità delle sue colpe.
Conosci il Carattere PESCI



LEGGI ANCHE
Come trasformare un'avventura in una coppia

.

 FAI VOLARE LA TUA 
FANTASIA
MUNDIMAGO


Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali