loading...

domenica 8 aprile 2018

Facial Yoga: ecco cos’è e quali sono gli Esercizi più Efficaci



Facial Yoga, ecco tutti gli esercizi 
per ridurre e prevenire le rughe del viso

Volete combattere e prevenire le rughe e i segni del tempo senza ricorrere a creme o chirurgia? 
Potete cominciare a praticare il Facial Yoga: ecco cos’è e quali sono gli esercizi più efficaci.



Avete superato gli "anta" e il vostro incubo più grande è ritrovarvi con un viso ricoperto di rughe tra qualche anno? Niente paura, esistono una serie di esercizi per il viso da poter praticare in qualsiasi momento della giornata per far sì che la pelle rimanga liscia e levigata. Anche se siamo sempre stati abituati a pensare che fare attività fisica sia utile solo a rafforzare il corpo, rendendolo più sodo e tonico, dimentichiamo che anche il volto è composto da ben 70 muscoli che devono allenati regolarmente: ecco qual è il workout da seguire per combattere i segni del tempo.



Cos'è il Facial Yoga?

Si chiama Facial Yoga ed è una forma particolare di ginnastica facciale che non solo permette di rilassarsi ma riesce anche a ridurre e prevenire le rughe, rassodando e levigando la pelle. Si tratta di un'attività che combatte l'indebolimento del tessuto connettivo, capace di ricostruire e scolpire il volume dei muscoli del viso e di stimolare la circolazione sanguigna. Non bisogna confonderlo con la semplice ginnastica facciale, che svolge un'attività isotonica contraendo e rilassando i muscoli. Il Facial Yoga, infatti, punta sull'azione isometrica, cioè sulla contrazione dei muscoli e sul mantenimento di quella posizione per un certo periodo. L'allenamento può essere svolto in ogni momento della giornata e riesce a tonificare muscoli e tessuti in pochissimo tempo.



Gli esercizi di Facial Yoga

Esercizi di riscaldamento – Con gli esercizi di riscaldamento si prepara il viso all'allenamento da eseguire. E' necessario effettuare dei movimenti isometrici del collo, massaggiare le orecchie e stirare tutti i muscoli, spalancando gli occhi, tendendo la lingua e accennando un sorriso. A questo punto, si potrà passare al Facial Yoga vero e proprio.

Esercizi per collo e décolleté – Per prevenire le rughe e i segni del tempo su collo e décolleté bisogna praticare alcuni esercizi specifici. Come prima cosa è necessario sorridere orizzontalmente con forza, si possono poi mettere le mani a pugno sotto al mento e nel frattempo aprire la bocca vincendo la resistenza delle mani. In alternativa, è possibile far schioccare la lingua spingendo il mento in fuori oppure scavalcare la lingua con il labbro inferiore.



Esercizi per la bocca – Anche le zone intorno alla bocca tendono a sviluppare facilmente delle piccole rughe ma con il Facial Yoga possono essere prevenute. In che modo? Infilando la punta degli indici internamente agli angoli delle labbra, cercando di opporre resistenza mentre si allarga la bocca.



Esercizi per le guance – Per le guance, invece, gli esercizi sono due. Il primo consiste nel fermare le labbra con le dita di una mano e con l'altra mano spingere in dentro le guance, mentre nel secondo bisogna sollevare la parte alta delle guance verso gli zigomi, cercando di fare un sorriso con le labbra unite. In questo modo, si potrà dire tranquillamente addio alle rughe in questa zona del viso.



Esercizi per gli occhi – Gli esercizi di Facial Yoga per ridurre le rughe intorno agli occhi sono molti e diversi ma tutti hanno un effetto incredibilmente benefico per il viso. E' possibile, ad esempio, posizionare gli indici sotto le sopracciglia e le falangi dei pollici sotto gli occhi, spingendo in su le sopracciglia e trattenendole contro l’osso. A questo punto, si possono chiudere le palpebre lentamente e strizzarle il più possibile. In alternativa, si possono chiudere le palpebre mentre si muovono gli occhi in alto e in basso oppure, ancora, chiudere contemporaneamente le palpebre superiori e inferiori tenendo gli indici sotto l’arcata delle sopracciglia e i pollici sull’arcata inferiore.



Esercizi per la fronte – Anche per ridurre i segni del tempo sulla fronte bastano due semplici esercizi. Per praticarli, è necessario bloccare con gli indici la parte superiore delle sopracciglia, sollevando gli angoli verso l'alto e cercando di aggrottare la fronte. Per continuare si può poi tenere fermo con gli indici l’attacco del cuoio capelluto sulla fronte e provare ad abbassare le sopracciglia.

LEGGI ANCHE

È un metodo sano, naturale, persino divertente e in più a costo zero. 
Certo, ci vogliono costanza e dedizione, ma il risultato finale è paragonabile a quello di un vero lifting. Parliamo oggi del face yoga, la ginnastica facciale che in poche mosse combatte i segni dell’età, donando al viso tonicità, volume e compattezza...




.

Conosci lo ZODIACO 

per Sapere cosa Piace al/la Tuo/a  PARTNER





Sono Web Designer, Web Master e Blogger
Creo Siti Internet , blog personalizzati.
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Creo loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.
MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/

.


Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati , guarda : www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

Elenco blog Amici

Poni una Domanda e Clicca il bottone Bianco


CLICCA QUI SOTTO
.



Visualizzazioni totali